martedì 13 maggio 2014

Expo Milano: magnifica realizzata nel 1906


 
Fra meno di un anno dovrebbe iniziare l'EXPO 2015 a Milano e con un poco di nostalgia io rivedo i documenti di mio nonno, mio omonimo Ing. Ettore_Accenti, che partecipò alla sua realizzazione.

Dispongo infatti di molti documenti fotografici originali e descrittivi di quanto i nostri avi fecero con molta cura più di cento anni fa.

Desidero condividerne alcuni con i lettori del mio Blog e quindi ne riporto qui di seguito alcuni tra i più interessanti.

(Cliccare sulle foto per ingrandirle)
Album Ufficiale dell'Expo 1906 di Milano








Ingresso principale EXPO 1906

Padiglione svizzero

Padiglione del Belgio

Padiglione della città di Milano

Miei familiari in visita all'EXPO 1906

I piccoli in visita: mio padre Mario e mia zia Ida

Familiari in visita: mio zio Umberto, mia zia Ida, mio padre Mario e mia nonna Giuseppina

Di fronte al padiglione della Francia

Campo areonautico

Tessera di abbonamento all'Expo 1906
Filmato RAI: EXPO 1906 (6 minuti - italiano)

Nessun commento:

Posta un commento